Agesci Emilia Romanga

Home » Branca E/G

Fiera delle Specialità 2013

25 giugno 2013 3 Commenti

Anche quest’anno, le tante imprese realizzate dalle squadriglie dell’Emilia Romagna per la conquista della Specialità di Squadriglia saranno presentate durante l’edizione dei Guidoncini Verdi. Nella giornata di sabato 14 settembre, le squadriglie si cimenteranno con le tecniche specifiche della Specialità che hanno conquistato: cambieremo punto di vista rispetto a quello che abbiamo imparato fino adesso e metteremo alla prova le nostre competenze!

Durante la mattina di domenica 15, invece, tutte le squadriglie della Regione presenti all’evento racconteranno il sentiero percorso in questi mesi. In questa occasione sono i benvenuti tutti gli Esploratori e le Guide, anche se non hanno conquistato la specialità di Sq. né ci hanno lavorato, che vogliono curiosare tra gli stand, mettersi in gioco e che vogliono capire come si conquista una Specialità di Squadriglia. Chissà che l’anno successivo non siano proprio loro i protagonisti dei prossimi Guidoncini Verdi!

Le squadriglie che hanno conquistato la specialità, dunque, racconteranno il sentiero percorso, lasciandoci davvero un segno delle esperienze vissute insieme; condivideranno le nuove cose imparate, le idee, i progetti, la soddisfazione e la fatica fatta insieme. Cosa si aspettavano quando si sono lanciati in questa avventura? Come sono riusciti ad arrivare alla conquista? Quali difficoltà sono riusciti a superare insieme in questo anno, inseguendo il loro sogno? E poi, come è cresciuta e come si è unita la loro squadriglia? Cosa hanno realizzato davvero? E come?
Ce lo racconteranno loro!

 

Una vera e propria fiera ospiterà i racconti e le immagini delle squadriglie presenti: dall’ideazione alla conquista del Guidoncino Verde con la missione, i progetti, le aspettative, le specialità, il sentiero e l’impegno di tutti; ciascuna di loro condividerà la propria avventura, presentandola e, con un po’ di fantasia, facendone vivere un momento agli altri Esploratori e Guide.

Fotografie, colori, riproduzioni, video, musica, cartelloni, assaggi, giochi, racconti ci faranno scoprire tecniche nuove, ci daranno qualche idea per le nostre prossime avventure, ci lasceranno a bocca aperta, ci faranno divertire e ci appassioneranno.
La fiera sarà organizzata in modo da permettere, nel migliore dei modi e per quanto possibile, il dialogo e lo scambio tra le varie squadriglie che, a seconda dei momenti della mattina, sperimenteranno e conosceranno le esperienze delle altre. Sarà l’occasione, anche, per conoscere realtà diverse provenienti da tutta la nostra grande regione, distanti da noi, ma uniti, comunque, dall’entusiasmo e dalla nostra Promessa.

I libri che ti consigliamo

3 commenti »

  • Nicolini Romano said:

    Io intendo dare una mano ed anche un premio a chi sceglie specialità nautiche.
    Cellulare : 339 84 12 017

  • Sara Benetti said:

    Come faccio a sapere quali sq sono state accettate ai guidoncini??

  • Webmaster said:

    Visita il sito della Branca EG