Agesci Emilia Romanga

Home » Settore Specializzazioni

Stage: "Bit Prepared: digito ergo sum" – 13-14 settembre 2014

1 settembre 2014

Dopo la route nazionale è chiaro che i nuovi strumenti tecnologici sono parte degli strumenti a cui gli scout possono attingere; perché non farlo in maniera consapevole e matura?

Il settore delle specializzazioni propone uno stage proprio su questo filone, cercherà di rispondere alle domande emergenti: dall’uso e conoscenza dei social network alla comunicazione in generale su internet; prevenzione e collaborazione con strumenti informatici, offrendo spunti pedagogici, riflessioni giuridiche per tutte le varie branche.
Come Benedetto XVI° ha detto :

“Le nuove tecnologie digitali stanno determinando cambiamenti fondamentali nei modelli di comunicazione e nei rapporti umani”: cambiamenti che “sono particolarmente evidenti tra i giovani”, i quali si sentono “a loro agio in un mondo digitale che spesso sembra invece estraneo a quanti di noi, adulti, hanno dovuto imparare a capire ed apprezzare le opportunità che esso offre per la comunicazione”.

Lo stage si svolgerà nella base scout di Costigiola, il 13 e 14 settembre. Potete iscrivervi seguendo questo link; Per ulteriori informazioni visitate bitprepared.it
VolantinoStageBitPrepared2014

I libri che ti consigliamo