Agesci Emilia Romanga

Home » Succede in Regione

Assemblea Regionale 2017: convocazione

20 marzo 2017 Un Commento

Carissimi, come già previsto dal calendario regionale vi ricordiamo che il prossimo 2 aprile si terrà l’Assemblea regionale.

L’Assemblea si svolgerà  presso la sede delle Missionarie dell’Immacolata – Padre Kolbe in Via Giovanni XXIII, 19 a Pontecchio, frazione di Sasso Marconi (BO).

Uscita consigliata: Casalecchio di Reno, direzione Porretta, Sasso Marconi. Il parcheggio consigliato è quello del centro commerciale Il Borgo dei Sapori.

 

Il regolamento dell’assemblea è consultabile sul sito Agesci Emilia Romagna a questo link.

Vi ricordiamo che possono essere delegati di Gruppo tutti i capi censiti nella comunità capi indipendentemente dal ruolo e dall’iter di formazione.

Vi ricordiamo che l’assemblea regionale è un momento importante di democrazia associativa in cui saremo chiamati a prendere decisioni che avranno un impatto diretto sul nostro servizio e sulle strutture associative, sarebbe perciò opportuno che i delegati all’assemblea fossero il più possibile rappresentativi delle proprie realtà di gruppo e di comunità capi.

Il regolamento non vieta di delegare capi temporaneamente non in servizio, ma chiediamo alle comunità capi di valutare l’opportunità e l’effettiva rappresentatività di persone che, se pur di valore, non stanno svolgendo un servizio educativo. Ricordiamo anche alle comunità capi che delegare persone che già sono membri di diritto dell’assemblea (perché responsabili di zona, consiglieri generali o delegati di zona…) equivale a rinunciare al proprio voto.

Ricordiamo infine che sono eleggibili ai vari incarichi regionali tutti e solo i CAPI BREVETTATI censiti in Emilia Romagna nel corrente anno, sia quelli in servizio attivo, sia quelli temporaneamente non in servizio.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni fate riferimento ai vostri Responsabili di Zona e alla segreteria regionale.

Buona strada
Andrea, Betty, don Stefano

I libri che ti consigliamo

Un commento »

  • Umberto Carli said:

    Grazie per l’organizzazione e del luogo, ottimo allo scopo. Si è sentito la mancanza di un Clan che gestisse un po di cambusa e ora si attendano i risultati degli eletti e le modifiche proposte, da comunicare alle CoCa.